Rinnovo CCNL Sanità 0

La comunicazione è giunta dal segretario generale della CISL Luigi Sbarra e dal segretario generale della CISL FP Maurizio Petriccioli: è stata raggiunta l'intesa per a firma del rinnovo del CCNL della sanità per il triennio 2019/21. L’accordo che interessa circa 550.000 lavoratori arriva dopo un negoziato lungo e difficile che ha visto il tavolo impegnato per molti mesi.

"Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti - hanno dichiarato i due segretari - perché con la firma odierna si consolida il processo di innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, avviato con il rinnovo del CCNL delle Funzioni Centrali".

"Con questo contratto - continuano Sbarra e Petruccioli - si apre una nuova stagione di valorizzazione e riconoscimento per il lavoro di quanti operano in un contesto così importante e delicato come quello del diritto alla salute, messo ancor più fortemente a rischio dall’emergenza pandemica. La revisione dell’ordinamento professionale, l’adeguamento del salario accessorio, la riscrittura e l’istituzione di alcuni nuovi profili professionali sono traguardi raggiunti anche grazie al forte impegno della Cisl affinché fossero stanziate risorse aggiuntive a disposizione della contrattazione".

 

288854858 5141335572651111 7194362720532001695 n

Nell'incontro del 14 febbraio scorso, Maurizio Attanasio, segretario generale Cisl Catania, e Armando Coco, segretario generale Cisl Fp Catania, hanno ribadito all'assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi «la necessità di istituire il Punto unico di Accesso (PUA) all'assistenza per arrivare finalmente all'integrazione delle prestazioni socio-sanitarie così da limitare sprechi e duplicazioni e contribuire ad abbattere le liste d'attesa».

Pagina 1 di 3

Accesso Utenti

Facebook CISL FP Catania

Menu Cisl FP