📣 Aggiornamenti da RSU e Delegazione Trattante – 19 e 20 giugno 2025 🔴🟢

Cari colleghi,
in RSU e in delegazione trattante, abbiamo portato avanti con determinazione le proposte della CISL FP, con l’obiettivo di rappresentare tutti i professionisti, mantenendo fede all’impegno preso con chi ci ha dato fiducia.

✅ Straordinari incentivati per tutti, anche per gli OSS strutturati!
Finora gli incentivi agli straordinari erano destinati esclusivamente al personale infermieristico. In RSU prima e poi in delegazione trattante, abbiamo proposto un aumento del compenso da 30 a 40 euro per gli infermieri.
Allo stesso tempo, abbiamo chiesto con forza l’estensione degli incentivi anche al personale sociosanitario. La proposta CISL FP è stata condivisa anche dalle altre sigle: per OSS e figure sociosanitarie il compenso è passato da 11 a 20 euro.

✅ DEP (Differenziali Economici di Professionalità): per tutti gli idonei!
Abbiamo proposto che l’assegnazione dei DEP venga garantita a tutti gli aventi diritto, senza esclusioni. A tal fine, abbiamo richiesto l’ampliamento dei fondi disponibili, affinché nessun collega idoneo venga lasciato indietro.

✅ Valutazione della performance: serve una revisione!
È stata avanzata la richiesta di aprire un tavolo tecnico per rivedere il regolamento della valutazione della performance, ormai obsoleto (risale a oltre 10 anni fa!). Vogliamo una normativa aggiornata e più equa.

✅ Proposta per incarico di funzione – fisioterapista
In sede di delegazione trattante (20/06/2025), durante l’approvazione del nuovo CIA, abbiamo chiesto l’inserimento tra gli incarichi da bandire di una posizione per fisioterapista presso l’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa del Presidio Gaspare Rodolico.
Tale incarico era già previsto nell’attuale assetto organizzativo, ma si è reso vacante per pensionamento. A nostro parere, permangono le motivazioni che ne giustificano la riproposizione, vista la strategicità della funzione

Condividi

Accesso Utenti

Facebook CISL FP Catania

Menu Cisl FP